Bonuccio Pardini (Pietrasanta, 1340 – ?, ...) è stato uno scultore e architetto italiano.
Della famiglia di scultori e di architetti di Pietrasanta, Bonuccio nacque intorno al 1340, figlio di Pardino di Vitale. Fratello maggiore di Antonio e di Vitale, è il più importante scultore nella Pietrasanta della seconda metà del XIV secolo.
Dal 1368 esercita per quasi venti anni la fornitura di marmi all’Opera del Duomo di Pisa e nel 1379 è tra i promotori della costruzione dell´altare di San Nicola nella collegiata di San Martino a Pietrasanta. Nel 1380 risulta commerciare anche con Genova in colonnine e capitelli in marmo. Nel 1383 è inviato dai concittadini come ambasciatore a Lucca; nel 1386 figura amministratore della Confraternita di San Biagio a Pietrasanta. Il Duomo di Pietrasanta conserva un gruppo di tre opere che si possono ascrivere alla sua mano.
Nel 1408 Bonuccio è incaricato dei lavori di modifica della romanica Pieve di S. Felicita di Valdicastello; probabilmente le trasformazioni architettoniche in forme gotiche della facciata e dell’interno sono dovute al suo intervento.
Non si hanno ulteriori notizie dell’artista dopo questa data. Sono ignoti data e luogo di morte.