Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti
Museo dei Trattori d'Epoca Bisson

Museo dei Trattori d'Epoca Bisson

Il Museo Trattori Bisson è frutto della passione di Gianfranco Bisson, che a partire dal 1971 iniziò a raccogliere e restaurare trattori della marca Fordson, perfettamente funzionanti, in omaggio all’attività del padre Vittorino, riparatore e rivenditore autorizzato di Fordson in provincia di Vicenza sin dal 1941.

Il percorso espositivo comprende modelli Fordson prodotti dal 1917 fino al 1970, allestiti all’interno della struttura con cura artigianale e attenzione storica: ogni macchina racconta un pezzo della meccanizzazione agricola del Novecento.

La visita, che avviene su prenotazione dal lunedì al venerdì, offre l’occasione di scoprire non solo i trattori in sé, ma anche la storia di un’impresa locale e la passione per le macchine agricole, in un contesto che custodisce memoria, meccanica e territorio.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Visitabile su appuntamento

Biglietti

Gratuito

Servizi

Condividi

Via Capitello, 1
36021 Barbarano Mossano - Vicenza
Tel: +39 0444 795355
160
Aggiornamento Pagina: 29/10/2025