Mostra multimediale per conoscere meglio la vita del Santo, la nascita della Basilica e le opere dei frati che rendono attuale il messaggio di sant’Antonio.
Attraverso un’innovativa ed emozionale modalità di fruizione, Antonius permette di conoscere meglio la vita del Santo, la nascita della Basilica e le opere dei frati che rendono attuale il messaggio di sant’Antonio. Riallestimento della precedente “Mostra multimediale antoniana” degli Anni Settanta, il nuovo percorso multimediale immersivo trasforma l’arte e la spiritualità antoniana in spettacolo.
Un’esposizione immersiva della durata di 30 minuti concepita come un viaggio iniziatico spirituale che in modo coinvolgente, attraverso la voce narrante di sant’Antonio, guida il devoto alla scoperta della personalità del Santo e della potenza del suo messaggio.
L’innovativa modalità di fruizione dello spazio espositivo, di circa 1.000 metri quadrati, rafforza l'esperienza di pellegrinaggio alla Basilica antoniana.
La mostra è allestita in dieci lingue (italiano e, con audio guide, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco, croato, arabo, russo). A queste si aggiunge una traccia audio per non vedenti.