Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.

Il complesso fu fatto costruire dalla Famiglia Piovene nella seconda metà del '600. Dapprima la costruzione iniziò lungo l'attuale strada statale, ma a causa di una piena del torrente Agno che scorre a poca distanza, si decise di edificare nella posizione dove oggi si trova la villa.

Studi recenti hanno mostrato che dapprima vi erano due distinti corpi di fabbrica, l'uno adiacente all'attuale cappella, e l'altro nella zona retrostante le barchesse. Il progetto della villa è attribuito all'Architetto Antonio Pizzocaro che seguì le orme palladiane.

Per poter disporre del parco, i Piovene fecero deviare il torrente Poscola che altrimenti sarebbe passato attraverso il parco stesso, deturpandone l'armonia. Dalla famiglia Piovene, la villa passò per eredità alla famiglia da Porto e successivamente alla famiglia da Schio attuale proprietaria. Oggi la villa è una location esclusiva sia eventi privati quali matrimoni, meeting, feste, ricevimenti che luogo dove trovare ospitalità.

Le visite si effettuano con prenotazione e si svolgono esclusivamente con guida per gruppi di minino 15 persone. Si visitano tutti gli esterni, il parco settecentesco, il giardino all’italiana.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

da Apr. a Ott. con orari differenziati a seconda della stagione.

Biglietti

Servizi

  • Matrimoni
  • Visite Guidate

Condividi

Via Villa, 117
36070 Castelgomberto - Vicenza
Tel: +39 335 6455820
166
Aggiornamento Pagina: 11/09/2024