Il Museo si articola in tre sezioni: attraverso oggetti, arredi d’ufficio, materiali di confezionamento e promozionali, filmati d’epoca, fotografie, utensili, mezzi di trasporto, manifesti e antichi macchinari, il percorso espositivo permette di ricostruire le tappe salienti del processo produttivo e della comunicazione pubblicitaria Peroni.
Nella prima sezione del Museo la storia della produzione Peroni è completata da una esperienza olfattiva e tattile, a conferma della naturalità del prodotto. Nella seconda sezione l’evoluzione del packaging e del materiale promozionale illustrano la storia commerciale, mentre la comunicazione è affidata alle immagini della terza sezione, che dalle prime campagne pubblicitarie degli anni Venti del Novecento approdano alla “Bionda” Peroni degli anni Sessanta, icona della storia aziendale ed italiana.
L'Archivio Storico ospita circa 500 metri lineari di documentazione, costituita da fascicoli e registri, 10.000 scatti fotografici, oggettistica, packaging e materiale pubblicitario.