Skip to main content

Ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali sono gratuiti.
Triennale Design Museum

Triennale Design Museum

Design / MILANO

Triennale Design Museum è il primo museo del design italiano e rappresenta la molteplicità di espressioni del design italiano. È un museo dinamico, che si rinnova continuamente e offre al visitatore sguardi, punti di vista e percorsi inediti e diversificati. Un museo non solo.

Collezione Alessandro Pedretti
La storia del design italiano raccontata attraverso centinaia di oggetti raccolti in più di vent’anni da Alessandro Pedretti. Designer celebri o anonimi. Icone ma anche oggetti semplici di uso quotidiano.

Collezione Giovanni Sacchi
Centinaia di modelli di studio realizzati da Giovanni Sacchi, acquisiti da Regione Lombardia e affidati alla Triennale, consentono di ricostruire una fase dell’iter progettuale degli oggetti più noti del design italiano.

Collezione Permanente del Design Italiano
I pezzi della Collezione testimoniano l'eterogeneità della storia del Design italiano, delle innovazioni e delle sperimentazioni che lo hanno reso celebre e riconoscibile, attraverso le sue creazioni e i suoi grandi maestri.

Il segno dei designer
Un’ampia selezione di disegni di designer italiani e internazionali, raccolti e donati da Gianni Veneziano. Una preziosa testimonianza dei processi creativi che sottendono alla dimensione progettuale di ogni designer.

Si consiglia di verificare la corrispondenza degli orari di apertura contattando direttamente la struttura.

Orario Apertura

Mar. Dom.
10.30-20.30

Gio. e Ven.
10.30-23.00

Biglietti

Intero: € 8,00
Ridotto: € 5,50

Servizi

  • Visite Guidate

Condividi

Viale Alemagna, 6
20121 Milano
Tel: +39 02 724341
3964
Aggiornamento Pagina: 08/12/2022