Vincere la forza di gravità, viaggiare nel tempo e nello spazio, vedere con i propri occhi ciò che finora si è solo immaginato, restando comodamente seduti, completamente immersi nelle immagini, guidati dalla voce narrante e cullati da buona musica……… nel nostro Planetario ciò è possibile!
Grazie alla tecnologia interamente digitale, il Planetario progetta, realizza in proprio e presenta dal vivo lezioni / spettacolo originali di astronomia e storia della scienza. Sono prodotti accurati per contenuto scientifico e culturale, proposti in modo accattivante e piacevole, per appassionare i giovani, incuriosire gli adulti, soddisfare gli astrofili, divertire tutti.
Tra i temi: moti della Terra, Terra e Luna, Sistema Solare, Galilei; l’astronomia al tempo di Dante, vita delle stelle, etc. Sono disponibili spettacoli appropriati ai più piccoli (Pollicino tra le stelle, il re Sole e la sua corte, la fata della notte, i tanti girotondi della Terra…). C’è anche un piccolo percorso espositivo museale (minerali e rocce, strumenti scientifici originali del 1880-1970 e in copia, modelli di veicoli spaziali).