L'esposizione, allestita nel 1996 in un primo momento quale mostra temporanea in occasione della visita dei partecipanti al XIII Congresso Internazionale di Scienze Archeologiche e Protostoriche, è stata aggiornata nel 2002 con la sostituzione di alcuni pannelli illustrativi e l'aggiunta di reperti. I materiali esposti consentono di immaginare una società relativamente complessa, in cui compaiono, in embrione, forme di artigianato specializzato ed élites sociali destinatarie di beni di pregio.
Nella prima parte della mostra, relativa al cosiddetto Villaggio Piccolo, il più antico, oltre all'abbondante materiale ceramico, compare una ricca esemplificazione di oggetti legati alla lavorazione del corno.
Nella seconda parte, destinata al Villaggio grande, sono esposti numerosi reperti in bronzo (strumenti ed oggetti di ornamento personale), vasi da mensa e vasi-contenitori di grandi dimensioni, perle in ambra e in pasta vitrea ed un gruppo di cavallini miniaturistici votivi. Chiude l'esposizione una vetrina dedicata alle urne rinvenute nella necropoli.